Ho cancellato il mio profilo Instagram

Alla fine, dopo tantissimo tempo, ho preso la decisione di chiudere il mio vecchio profilo Instagram e di ripartire da zero. Vuoi per un motivo, vuoi per un’altro alla fine mi sono ritrovato con un profilo dal basso tasso di interesse e con troppa gente che lo seguiva per motivi non validi.

In realtà ho preso questa decisione vari mesi fa, ma non avevo il coraggio di bloccare tutto e tutti e di spostare tutto su un nuovo profilo fatto da zero. Era un po’ paura ed un po’ anche voglia di non ripartire da zero, ma oggettivamente era necessario farlo sono onesto. Si perché avevo provato anche vari bot nel corso degli anni e sicuramente questo mi aveva non poco penalizzato nel corso del tempo, purtroppo.

Instagram sarà da oggi in avanti una sorta di blog visuale personale. Niente di strano, ma solamente una ricerca di dare quel tocco mio in un ambiente che oggi è sicuramente malato e drogato come quello del social di Zuckerberg.

Non so ancora se opterò per tutta la mia vita personale o se invece mi focalizzerò solamente su un argomento. Di certo, questo lo posso dire, mi trovo in una situazione in evoluzione che potrebbe aprire non pochi scenari con questo cambio.

Un consiglio? Ovviamente seguitemi su Instagram 😜

comments powered by Disqus