Come NOW prende in giro i propri clienti

Mi sono abbonato a NOW questa estate felicissimo ma ora scappo via, non per colpa mia.

In vacanza mi sono abbonato a NOW, il servizio di SKY Italia che permette di avere un abbonamento mensile con tutti i canali della Pay TV tramite la Rete. Niente parabola, niente costi fissi e possibilità di stoppare l’abbonamento quando e come voglio. Tutto bellissimo sulla carta e giuro mai un problema. Visione dei canali perfetta, film sempre interessanti ed insomma quell’esperienza che SKY ti sa dare (se mai sei stato abbonato hai capito cosa intendo). Installata l’applicazione su Fire TV, su iPhone ed iPad ed Apple TV mi sono goduto davvero questi mesi.

Sono vicino al rinnovo della mia offerta e noto con molto piacere nell’area riservata che c’era una promozione interessante, molto. Mi offrivano il pacchetto completo a 19,99 euro al mese per sempre, cioè fino a quando non mi sarei rotto io le scatole e disdetto l’abbonamento. Ci penso, faccio due conti considerando DAZN e mi dico che ci può stare. Procedo. Ricarico e vado per completare il pagamento ma mi da un errore. Riprovo, boh che ne so, ma niente. Contatto allora l’assistenza disponibile solo via chat ed espongo il problema. Una ragazza molto cortese tenta di risolvere il problema anche con un codice promozionale, ma non riesco a completare il pagamento in alcun modo. Al che apre una segnalazione.

Vi allego la chat completa per trasparenza (senza i dati sensibili chiaro).

Dopo qualche ora ricevo questo messaggio di risposta.

Vi allego la successiva risposta.

Chiaramente mi infervoro anche perché la promozione non la stavo chiedendo, era già presente nella mia area dedicata. Preciso che io non ho un abbonamento con attivo il pacchetto Sport, ma solo Cinema ed Entertainment. Se ci pensate io stavo facendo un potenziale upgrade logico essendo il pacchetto offerto a 19,99 euro completo di tutti i canali. Niente, la risposta non cambia come se fosse un disco registrato o più semplicemente un semplice Copia & Incolla. A quel punto chiedo se, attivando il pacchetto a 14,99 euro dello sport per un mese, avessi avuto la promozione completa a 19,99. Stando alla loro logica ed a quanto riportato testualmente si. La risposta finale è fantastica. In pratica si parano non dicendomi nulla ma, come per magia, la promozione viene rimossa dal mio account.

Quindi sai cosa c’è cara NOW? Finisce qui fra di noi. Essere presi in giro mi spiace ma anche no. Il mercato è vario, ciaone.

Ricordate sempre #DOMORE & #VIVALAVIDA.


Perché non ci sono i commenti? Semplice, se vuoi scrivermi qualcosa in merito a questo articolo contattami su Telegram o Twitter.


Iscriviti alla mia newsletter settimanale gratuita, serve solo la tua email

by Claudio Stoduto