iPad Pro 2020: bello, ma guardo altro

Il nuovo iPad Pro 2020 è sicuramente interessante ma sono altri gli aspetti che mi hanno colpito.

Ok vi ho già parlato del nuovo iPad Pro nel corso di queste ore e chi mi conosce saprà sicuramente che non sarà il mio prossimo iPad. Sono ancora molto contento del mio iPad Pro 2018 da 12,9 pollici e non penso che le novità mostrate da Apple possano valere il passaggio.

Il motivo è semplice. Questo prodotto non è ancora obsoleto. O meglio non è nemmeno vicino ad esserlo nemmeno considerato con un binocolo da 300 km di distanza. Il motivo è che nel 2018 venne fatto un ottimo lavoro e che comunque il progresso tecnologico ad un certo punto si è anche bloccato. Come avevo anticipato in varie puntate del mio podcast IN Tech, era difficile innovare quella generazione di iPad Pro e così è stato. Si chiaro che Apple ha fatto sulla carta un buon lavoro, ma il giusto che si potesse fare su un prodotto già di quel livello. Diciamo che sono state limitate alcune piccolezze che però non possiamo definire se non come tali.

Tutto contrario è il discorso del software. Già perché a partire anche solo dal 24 marzo, con l’arrivo di iPadOS 13.4, anche il mio modello potrà sentire tutte le novità che mi permetteranno di comprare la nuova Magic Keyboard per iPad. Ecco questa è una bella mossa che arriva prima di iPadOS 14 da cui a questo punto forse ci potremmo attendere poco o niente. Ma non solo perché, avendo vari Magic Mouse in casa, potrò sfruttare le novità del sistema operativo per avere a disposizione le tanto amate gesture su Mac.

Io non comprerò il nuovo modello anche perché, per il lavoro e l’utilizzo che ne faccio di questo tablet, oggi va ancora molto, molto ed ancora molto bene. Sarebbe stupito, ammetto, fare un passaggio qualora qualcuno fosse nella mia posizione. Purtroppo per Apple per _la colpa _è solamente di quanto ottima fu la precedente generazione.

Ci vediamo nel 2022 con un nuovo iPad Pro, per me, mentre ci vediamo fra qualche settimana per vedere iPadOS 13.4 ed la nuova tastiera 😍

Il video qui sotto credo parli da solo 😊


Perché non ci sono i commenti? Semplice, se vuoi scrivermi qualcosa in merito a questo articolo contattami su Telegram o Twitter.


Iscriviti alla mia newsletter settimanale gratuita, serve solo la tua email

by Claudio Stoduto