Brydge Pro+ sarà la vera alternativa alla Magic Keyboard per iPad Pro?

Brydge ha mostrato per prima la possibilità di avere un trackpad su iPad ed ora si propone come una delle alternative ad Apple.

Ok ci siamo quasi o meglio quando tutto dovrebbe riaprire potremmo avere a disposizione anche la nuova Magic Keyboard di Apple per gli iPad Pro. Non mancheranno le alternative, siamo certi, e fra di esse non possiamo parlare dell Brydge Pro+.

Possiedo il modello precedente, o meglio il modello non Pro, e posso dire che si tratta di un ottimo prodotto ma non certo perfetto. Ne ho cambiate tre, tutte ovviamente in piena garanzia, ma non per questo posso dire di non essermi trovato bene in generale. La digitazione non è affatto male così come la velocità di scrittura che rimane elevata. Tuttavia sotto alla barra spaziatrice c’è tanto, tantissimo spazio che è stato giustamente occupato con il trackpad su questo nuovo modello Pro+.

Visto il costo di vendita, 229 dollari che facilmente diventeranno 250 euro qui in Europa, non possiamo non attenderci che questa entri di diritto fra le ottime alternative al prodotto ufficiale di Apple che, nel modello per il mio iPad, viene 399 euro. Non è esattamente la metà, chiaro, però si tratta di un notevole risparmio con pochi compromessi alla fine.

Vi lascio un video dedicato di chi la sta già provando in anteprima nel corso di queste ore e che ha confermato come i primissimi feedback ottenuti con i modelli pre-produzione siano poi stati confermati con questi pronti per la vendita.


Perché non ci sono i commenti? Semplice, se vuoi scrivermi qualcosa in merito a questo articolo contattami su Telegram o Twitter.


Iscriviti alla mia newsletter settimanale gratuita, serve solo la tua email

by Claudio Stoduto